L'OFFICINA
CINECLUB
..

Caro Diario di Giugno

Finalmente siamo riusciti a far "entrare" in internet, il  cineclub.
Ci abbiamo lavorato come matti ed é stata una vera soddisfazione trovare le nostre pagine, navigando, entro stasera dovremo mettere a posto le ultime cose e poi entrare nei motori di ricerca per diventare visibili.
Adesso si tratta di andare in stampa con la locandina..(veramente bella) grazie al tocco artistico del Fringio e a Piero ( la pazienza in persona) della "Castello" 
Poi dopo la stampa arriva il bello: la distribuzione!
  Ok: anche il catalogo oggi è andato in stampa, ho consegnato tutti logo degli sponsor e adesso tocca a quelli della Castello.
Intanto su internet i motori di ricerca cominciano ad inserirci, certo che chiamarsi "Officina" da un lato frega, finiamo in mezzo a piccole aziende meccaniche e non ha molto senso con la nostra attività.
Sabrina, come una vittima al patibolo, ha finalmente dato la sua disponibilità: sarà una delle cassiere ufficiali, ancora non ho avuto il coraggio di dirle che dobbiamo mandare
via più di un centinaio di lettere, tutte da imbustare.....
Chi pensa che fare un cineclub sia qualcosa di strettamente intellettuale é meglio che si
dedichi ad altro! Per quanto concerne il lato artistico vi dico solo che per avere i film bisogna fare delle vere e proprie guerre puniche con i distributori ....provate a domandare  certi filmoni e scoprirete che dovrete portarvi a casa altri 7 o 8 pellicole se no, non ve li danno! (Questo in Emilia Romagna..non so nelle altre regioni)
.. Le lettere da inviare sono ormai pronte, la Sabri sta pensando di inviarne anche a suoi amici e conoscenti (ci ha preso la mano) così Marina che vuole distruibuire  volantini a tutte le sue clienti.
Antonio (il più grande critico cinematografico della storia) sta scrivendo le schede dei film che ogni sera prima della proiezione mettiamo a disposizione dei nostri clienti-amici-parenti ecc.
Ho prenotato da Giara le locandine, quelle da due ettari ciascuna, che per attaccarle bisogna essere dei maestri del mestiere.. (io le attacco sempre in giornate ventose o di pioggia!)
Il nostro sito web é trafficatissimo (io, Paolo e Barbara controlliamo tutti i giorni il counter) abbiamo un media di 3, 4 visitatori al giorno!
Cecilia, se fosse qui, sarebbe molto felice dei risultati: tra sponsor, film e sito web.
  Che piacere che ci ha fatto trovarci nella pagina dei link di ParmaItaly!
Abbiamo il nostro logo che é enorme: rispetto a tutte le serie istituzioni che abbiamo intorno "troneggiamo" nella pagina: una cosa spudorata!
Sono stati veramente gentili i signori di ParmaItaly e li ringraziamo pubblicamente.
Intanto cominciamo ad essere presenti sul web: Arianna ci sta dando soddisfazione.
Silvia per domani avrà pronte le fotocopie delle schede dei film che daremo di volta in volta ai nostri clienti-spettatori-amici-parenti...
Schede scritte da Antonio alla velocità della luce, prima di partire per Roma.
Messaggio per Antonio e Roberta e il bimbo ciccione Lorenzo: -"Tornate!! Aiuto!"
Oggi: nuovo "tete a tete" con Piero, stavolta si controlla il catalogo!
.. Mentre l'Italia vinceva contro l'Austria, 46 locandine trovavono a Sorbolo sistemazione: fatto!
Ora viene il bello con Parma!
Ho sentito notizie interessanti dall'UCCA: sembra ci siano disponibili dei cortometraggi sul problema delle mine antiuomo..magari potremmo creare un evento
in merito..bisogna pensarci.
A Parma intanto stanno realizzando il nuovo film di Bevilacqua "Giallo Parma": ieri c'era la strada davanti al Regio occupata dalle riprese e la vigilessa che non sapeva come fermare biciclette e bus...
Ormai la nostra città é un punto di riferimento per i "cinematografari" vedi film come "I virtuali" e "Voglio una donna" dei Mazzieri o "30 righe per un delitto" per Raidue.
Bello.
  Ieri la Gazzetta di Parma ha dedicato un articolo al nostro sito web: per la terza volta nel giro di un mese l'Officina trova spazio sul giornale della nostra città.
Quest'anno, in quanto a pubblicità non scherziamo.
Entro martedi, se alla Castello fanno un miracolo, saranno pronti i cataloghi, così cominciamo la distribuzione qui a Sorbolo e anche a Parma.
Oggi rientrano anche Roberta e Antonio e il piccolo Lorenzo, così i ranghi del circolo tornano completi, pronti al debutto fra solo una settimana....
 

 
CARO DIARIO DI LUGLIO
RITORNA AL L' HOME PAGE
I FILM DELLA RASSEGNA
.. 
per maggiori informazioni: Officina@freemail.it

Website no-profit realizzato da

La Generale del Sole
via Benassi 11, 43058 Sorbolo (Parma) Telefono 0521 698320
gendisol@tin.it